14 Giugno 2024
05:55
Grigi, sul Moccagatta il Comune sollecita la proprietà: sullo sfondo l’ipotesi di revoca della concessione
ALESSANDRIA – Un’altra settimana sta per terminare e la proprietà dell’Alessandria Calcio non ha ancora dato le necessarie rassicurazioni sul futuro. Dal punto di vista del Comune, però, il tempo sta per scadere. C’è infatti un fattore che non ammette più ritardi: lo stadio Moccagatta. Palazzo Rosso aveva sollecitato entro lo scorso 7 giugno il saldo delle pendenze, pari a circa 70/80 mila euro e la fornitura di alcuni indispensabili documenti. Al momento nessuno di questi due punti è stato soddisfatto.
Nella giornata di mercoledì, quindi, la proprietà dei grigi si è interfacciata direttamente con la componente tecnica del Comune. Toccherà alla dirigenza di Palazzo Rosso valutare la fondatezza dei programmi e delle intenzioni degli attuali vertici dell’Orso. L’alternativa è stata più volte già evidenziata dallo stesso sindaco Abonante: la revoca della concessione. Una decisione definitiva ancora non è stata presa ma, di certo, ora non saranno più ammessi ritardi.
Nel frattempo, sempre a proposito di stadio, la Juventus sta valutando l’ipotesi di trasferire la sede delle gare casalinghe della formazione Next Gen. Anche in questo caso ancora nulla è stato deciso e resta ancora sul tavolo l’ipotesi accennata proprio dal sindaco Abonante quasi due settimane fa: una gestione separata della concessione che, nel caso, interfacci direttamente la società bianconera con il Comune.
Oltre alla vicenda stadio restano infine irrisolti gli altri punti interrogativi in casa grigia: la ristrutturazione del debito e l’ingresso di eventuali nuovi finanziatori.