24 Giugno 2024
19:21
Treno travolge pecora poco prima di Alessandria: passeggeri trasferiti su un altro convoglio
AGGIORNAMENTO ORE 21.05: da pochi minuti è partito dal luogo dell’incidente il treno che ha accolto i passeggeri presenti sul convoglio bloccato. Rfi ha fatto sapere che alle 20.20 sono terminate le operazioni di trasbordo dei viaggiatori. La circolazione è stata riattivata su entrambi i binari sulla linea Torino-Genova.
Sul posto è intervenuta anche la Croce Rossa di Alessandria, che ringraziamo per le foto.
AGGIORNAMENTO ORE 19.36 – Anche i Vigili del Fuoco stanno intervenendo in supporto del personale di Rfi per il trasbordo dei passeggeri del treno fermo poco prima di Alessandria a causa dell’investimento di una pecora. Come spiegato da Rfi, i passeggeri proseguiranno il viaggio su nuovo treno che ha già affiancato quello danneggiato a causa dell’investimento dell’animale.
Ringraziamo il nostro lettore Enrico per le foto in copertina e nell’articolo.
FRUGAROLO – Disagi per i pendolari della linea Torino – Genova. Come segnalato dalla nostra lettrice Marianna, il treno partito alle 17.14 da Novi Ligure che sarebbe dovuto arrivare intorno alle 17.30 ad Alessandria è fermo da oltre un’ora per l’investimento di un animale.
Come spiegato da Rfi, il treno ha travolto una pecora e l’investimento ha danneggiato la condotta dell’aria sotto il locomotore. Il treno è quindi fermo lungo i binari nelle campagne poco prima di Alessandria e Rfi sta cercando di riorganizzare il servizio. Tra i passeggeri, intanto, sta crescendo il disappunto, ha raccontato la nostra lettrice. In un primo momento sembrava che il treno dovesse essere rimorchiato mentre ora sembra si stia optando per il trasbordo, ha raccontato ancora Marianna. Rfi, intanto, a causa dell’investimento dell’animale annuncia sul sito rallentamenti della circolazione ferroviaria tra Frugarolo Boscomarengo e Alessandria, ritardi, variazioni e cancellazioni dei treni.