28 Giugno 2024
11:41
Ad Alessandria niente campo largo, Matrisciano (M5s) contro l’ingresso di Barosini in giunta: “Strane decisioni”
ALESSANDRIA – Poche parole ma il messaggio è chiaro. Dopo la dichiarazione di Michelangelo Serra che, dopo l’azzeramento della giunta da parte del sindaco Abonante, invocava “un confronto con la cittadinanza”, il Movimento 5 Stelle di Alessandria ha lanciato un altro indizio sulla volontà di uscire dalla maggioranza, a fronte del possibile ingresso nella nuova giunta dell’esponente di Azione Giovanni Barosini.
Questa mattina, infatti, la Senatrice Susy Matrisciano, coordinatrice del Comitato per i Rapporti Territoriali, ha postato sui social una frase che lascia poco spazio all’immaginazione: “Ma se voto e scelgo A perché dopo 2 anni mi ritrovo B senza averlo scelto? #stranedecisionideisindaci #alessandria2030″. Evidente il riferimento ad “A”, cioè il sindaco Giorgio Abonante, e a “B”, Giovanni Barosini, ex assessore ai Lavori Pubblici della giunta Cuttica e ora destinato a ricoprire il ruolo di vicesindaco.
Insomma, quello che nel 2022 era diventato uno dei primi esperimenti a livello nazionale del cosiddetto campo largo nel centrosinistra sembra quindi destinato a esaurirsi.