28 Giugno 2024
12:05
Operaio cade nell’Adda mentre lavora su un canale. Sommozzatori impegnati nelle ricerche
VAPRIO D’ADDA – AGGIORNAMENTO ORE 17:45: I sommozzatori hanno effettuato diverse immersioni nei pressi della diga di Concesa, ma a causa della forte corrente le ricerche possono essere condotte solo in superficie. Sono in corso le ricerche con gommoni da rafting lungo le sponde del fiume, oltre alle ispezioni con droni da parte del nucleo S.A.P.R. dei Vigili del Fuoco. Le ricerche proseguiranno fino al tramonto, salvo imprevisti.
Incidente sul lavoro questa mattina a Vaprio d’Adda (Milano), dove un operaio è precipitato nel fiume Adda. L‘uomo di 58 anni (C.T.), dipendente della Italgen, stava lavorando su un canale scolmatore dell’A4 quando è precipitato in acqua da un altezza di pochi metri. A causa dell’attrezzatura indossata l’uomo non è riuscito a rimanere a galla.
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche dell’operaio ma le forti correnti stanno rendendo difficili le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco stanno chiedendo la chiusura parziale del volume di acqua in entrata sul fiume così da consentire una ricerca più efficace oltre che sicura. La zona attualmente interessata è quella della diga di Concesa Adda.