Autore Redazione
lunedì
8 Luglio 2024
18:26
Condividi
Politica - Alessandria

Antinucci (Pd): “Ad Alessandria un vero campo largo. Ora tutti uniti per la città”

Antinucci (Pd): “Ad Alessandria un vero campo largo. Ora tutti uniti per la città”

ALESSANDRIA – “Sono molto soddisfatto”. Il segretario del Partito Democratico di Alessandria, Rapisardo Antinucci, ha commentato così il rimpasto della giunta Abonante ufficializzato la scorsa settimana. Da forza di maggioranza relativa, in particolare, il Pd ha rafforzato la sua presenza nella squadra di governo, con l’aggiunta di una rappresentante: l’ex vicepresidente del Consiglio Comunale, Irene Molina, neo assessora alla Pubblica Istruzione.

“Penso proprio che Alessandria rappresenti uno dei pochi esempi di primo vero campo largo, con rappresentanti in giunta di tutti i partiti della coalizione” ha rimarcato Antinucci “d’altronde questa è la nostra linea a livello nazionale. Dopo due anni di amministrazione ora si cerca di potenziare il lavoro fatto, con rappresentanti di forze politiche radicate in città, tra novità (Cazzulo e Molina) e persone di grande esperienza (Barosini e Ivaldi)”.

Antinucci ha anche replicato alle critiche della minoranza: “Ho letto che la Lega parlava di una cambiale elettorale che sarebbe stata pagata. L’opposizione fa il suo mestiere. Stupisce che a parlare sia la Lega che nel recente passato ha governato sia con il Movimento 5 Stelle che con quasi tutte le altre forze politiche con Draghi Premier. Abbiamo allargato il perimetro della maggioranza per lavorare meglio per la città. Il Pd resta la forza trainante del centrosinistra. Ora è importante che le forze politiche lascino le singole casacche e lavorino insieme per il bene della città. Solo facendo squadra, infatti, sarà possibile portare avanti sempre di più il programma di miglioramento della città”.

Tre, infine, i punti più importanti che la giunta Abonante dovrà toccare nei prossimi tre anni di legislatura: “Il primo è il decoro urbano: occorre migliorarlo e, da questo punto di vista, saranno fondamentali i fondi provenienti dal patto Stato-Comuni. Poi c’è il tema Amag, ereditata con una situazione critica: ritengo importante la scelta di una presidente con comprovate capacità. Infine la logistica, dal polo Amazon allo scalo merci: un tema che dovrà necessariamente rappresentare un volano economico per la città”. 

Condividi