Autore Redazione
lunedì
15 Luglio 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Dalle 20 chiusi la rotonda, il casello Alessandria Ovest e l’ultimo tratto della tangenziale

Dalle 20 chiusi la rotonda, il casello Alessandria Ovest e l’ultimo tratto della tangenziale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Inizieranno dalla rotonda all’altezza del casello autostradale Alessandria Ovest i lavori di asfaltatura lungo la Sp31. Come spiegato nei giorni scorsi dalla Provincia di Alessandria, dalle 20 del 15 luglio e fino alle 6 del mattino del 16 luglio verrà interrotto il traffico in tutta la rotatoria e sarà chiuso anche l’ultimo tratto della tangenziale di Alessandria dal bivio della Motorizzazione fino alla rotatoria.
Per i veicoli provenienti dalla Tangenziale di Alessandria, l’ultima uscita è quella di viale Forlanini, in corrispondenza della Motorizzazione Civile. Per i veicoli provenienti da Valmadonna e Valenza, lungo la SP 494, sarà possibile proseguire verso Alessandria oppure imboccare la tangenziale esclusivamente in direzione Novi – Tortona – Acqui Terme.
Per chi proviene da Casale ed è diretto ad Alessandria il percorso consigliato è da Castelletto M.to a Quargnento e Astuti. Per chi proviene da Alessandria percorso inverso.
Sarà possibile accedere all’Hotel Al Mulino e Casa di Reclusione di San Michele da Gerlotti e Strada Cerca. Verrà mantenuto il transito dalla frazione San Michele verso Alessandria e viceversa.

Dalle 7 del mattino di giovedì 18 luglio alle ore 18 del 23 luglio i lavori interesseranno il tratto della Sp31 tra Occimiano e Mirabello Monferrato. In particolare, spiegano da Palazzo Ghilini, da giovedì 18 luglio “si provvederà alla scarifica della pavimentazione in asfalto e successiva rigenerazione tramite appositi macchinari, con emulsione bituminosa e cemento. Il nuovo conglomerato (di prestazioni migliori) dovrà quindi essere lasciato maturare per almeno 2-3 giorni in assenza di traffico. Il lunedì e martedì successivo si procederà con la stesa del tappeto di usura e la messa in quota delle banchine laterali in terra“. Durante la chiusura della strada il percorso alternativo indicato è quello da Borgo San Martino e Giarole. Per i mezzi pesanti, il percorso alternativo è costituito dalla SP55 “Casale – Valenza” fino a Valenza, poi lungo la SS494 “Vigevanese” fino ad Alessandria.

 

Condividi