9 Luglio 2024
09:30
Ritrovato il cadavere di Hanane Fakir: confermata l’identità della donna scomparsa a Marzano
CORTEOLONA (PV) – I carabinieri della compagnia di Pavia hanno risolto il mistero della scomparsa di Hanane Fakir, la donna di 41 anni che si era allontanata dalla sua abitazione il 19 giugno scorso. Il suo corpo è stato ritrovato ieri in un canale a Corteolona, in provincia di Pavia, grazie al ritrovamento del suo documento di identità plastificato, agganciato al reggiseno.
Si tratta di un epilogo drammatico che chiude un mese di angosciosa attesa per i familiari e gli amici di Hanane. Le ultime tracce della donna erano state rinvenute proprio nella zona del ritrovamento: i suoi cellulari e la borsa erano stati infatti scoperti nella boscaglia vicino al cavo Marocco. Le condizioni del corpo, deteriorate a causa del tempo trascorso in acqua, hanno reso necessario un esame autoptico più approfondito, che verrà eseguito nei prossimi giorni. L’autopsia chiarirà anche da quanto tempo la salma si trovava nel canale.
Nonostante la tragica scoperta, i carabinieri continuano con le indagini per ricostruire i fatti con la massima precisione e per chiarire i dettagli di quanto accaduto nelle ultime ore di vita di Hanane Fakir.