Autore Redazione
mercoledì
17 Luglio 2024
11:28
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Fortitudo F.O. Calcio: Gianmario Bogliolo nuovo patron. Annunciata la collaborazione con il Valencia sul vivaio

Fortitudo F.O. Calcio: Gianmario Bogliolo nuovo patron. Annunciata la collaborazione con il Valencia sul vivaio

OCCIMIANO – Dopo quasi 40 anni alla guida della Fortitudo F.O., la storia società di Occimiano, il Presidente Ettore Borlini ha deciso di affidare le redini a Gianmario Bogliolo, imprenditore casalese. Un cambio generazionale che segna un nuovo capitolo per la storica società sportiva, con un occhio di riguardo al futuro e al settore giovanile. Borlini, figura iconica della Fortitudo, lascia un’eredità importante: “Con retrocessioni e promozioni, lascio la società in Prima Categoria con circa 200 tesserati e, finalmente quest’anno, un settore giovanile completo di tutte le annate”.

Il testimone passa a Gianmario Bogliolo, pronto a raccogliere la sfida con umiltà e dedizione: “Tengo a precisare che il Presidente sarà sempre e solo Ettore Borlini. La sua impronta è incancellabile. Il mio impegno è quello di dare continuità al suo lavoro e portare la società a nuovi traguardi”.

Bogliolo pone al centro del suo progetto il settore giovanile: “I ragazzi non sono scarti, ma risorse preziose. Voglio creare un ambiente positivo dove possano crescere e divertirsi, diventando non solo calciatori, ma anche persone mature”. Per raggiungere questo obiettivo, la Fortitudo punta su un’offerta formativa completa: “Abbiamo introdotto diverse figure professionali, come psicologo, nutrizionista, preparatore atletico e fisioterapista. Inoltre, offriamo un servizio navetta per facilitare gli spostamenti dei ragazzi”. L’obiettivo primario non è la ricerca di campioni, ma il benessere dei ragazzi: “Non chiedetemi se avremo futuri campioni, ma se avremo ragazzi felici. Questo per noi è ciò che conta di più”.

La nuova dirigenza ha anche annunciato una prestigiosa collaborazione con il Valencia CF: “La prima cosa che dobbiamo fare come società è imparare dai migliori. Per questo motivo, abbiamo avviato una collaborazione con il Valencia”. Lunedì è infatti scattato un camp a Ticineto, sede del settore giovanile della Fortitudo. Durerà tutta la settimana: “La prima cosa di cui sentiamo il bisogno come società è andare a scuola da quelli bravi a far calcio nei settori giovanili”. Il Valencia è il quarto miglior settore giovanile in Europa (la prima società italiana è l’Atalanta, 21^) e neo campione d’Europa. “Questa collaborazione è motivo di orgoglio per noi ed è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati per diventare il punto di riferimento del Monferrato casalese” ha detto Bogliolo.

Condividi