Autore Redazione
giovedì
18 Luglio 2024
20:26
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sì della Lega Dilettanti: Asca diventa Forza e Coraggio Alessandria. Squadra e mister: chi sono i nuovi Grigi

Sì della Lega Dilettanti: Asca diventa Forza e Coraggio Alessandria. Squadra e mister: chi sono i nuovi Grigi

ALESSANDRIA – La ratifica definitiva avverrà questo sabato ma il Comitato Regionale della Lega Dilettanti ha già dato l’ok, segno della regolarità di tutta la documentazione presentata. L’Associazione Sportiva Cattedrale Alessandria (l’Asca) cambierà nome. Nel prossimo campionato di Promozione si chiamerà “Forza e Coraggio Alessandria“. Dopo la mancata iscrizione dell’Us Alessandria Calcio 1912 alla prossima serie D, quindi, il calcio resterà in città. Una mossa apprezzata dalla componente organizzata della tifoseria: chiaro, infatti, il messaggio riportato sugli striscioni affissi la scorsa notte in città. Entro il 31 luglio, poi, la dirigenza provvederà a inoltrare a Palazzo Rosso la manifestazione di interesse per la concessione annuale dello stadio Moccagatta.

Emanuele Bellingeri, presidente di Museo Grigio, l’associazione sempre in prima linea per la tutela del marchio, si è detto “favorevole alla denominazione della nuova squadra. Siamo in attesa di avere maggiori dettagli. L’auspicio è che tutte le forze cittadine si uniscano e remino dalla stessa parte per la rinascita dei Grigi”. 

Per il momento dalla dirigenza gialloblu (destinata a colorarsi di grigio tra pochi giorni) le bocche restano cucite ma, dal punto di vista sportivo, già è possibile vedere chi saranno i nuovi grigi: in panchina sarà confermato mister Mattia Greco, condottiero dei gialloblu nell’ultima stagione, culminata con la vittoria della Prima Categoria. Tra i nuovi acquisti già ufficializzati nelle scorse settimane spiccano l’attaccante ex Polisportiva Frugarolese Giacomo Dellaferrera, la punta ex Castellazzo Eno Sheqi, il difensore ed ex capitano di Valenzana e Derthona Danny Magné e l’esterno mancino Gabriele Botto. 

Già confermati alcuni importanti pilastri della rosa: il portiere Tommaso Masneri, i difensori Giorgio Chiarlo, Matteo Ottria, Lorenzo Maggi ed Edoardo Bocchio, i centrocampisti Lorenzo Cirio, Filippo Armano, Kevin Vinces, e gli attaccanti Andrea Massaro, Simone Battistella, Davide Bennardo, Luca Rizzi e Omar Ravera.

Nomi che garantiscono una ottima base per impostare una stagione da protagonista. Con tutta probabilità, però, la nuova Forza e Coraggio Alessandria necessiterà di altri rinforzi per un campionato da disputare con un unico obiettivo: centrare il passaggio in Eccellenza. 

Condividi