Politica - Piemonte

Riboldi ai Direttori delle Aziende Sanitarie: “Priorità taglio delle liste d’attesa”

PIEMONTE – L’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, nel primo discorso ufficiale ai Direttori delle Aziende Sanitarie piemontesi ha illustrato le linee guida di quella che ha definito larivoluzione tranquilla” della sanità piemontese. L’assessore ha chiesto ai Direttori “un impegno straordinario” e promesso “valutazioni meritocratiche” sui risultati che otterranno sui principali dossier primo tra tutti il taglio dei tempi delle liste d’attesa”.

Dovremo lavorare intensamente per arrivare all’inizio dell’autunno con soluzioni concrete” ha esortato Riboldi.   “Ci sono questioni incancrenite da tempo, questioni che ci trasciniamo – ha detto l’assessore regionale alla Sanità – Ci sono situazioni che i cittadini ci indicano puntualmente come non efficienti e non rispondenti alla richiesta di sanità pubblica. Tutte quelle questioni vanno sciolte rapidamente, così come i rapporti tra pubblico e privato. Dobbiamo procedere a grandissimi passi per creare il nuovo Cup e va varato rapidamente il nuovo Piano socio-sanitario”.

(in copertina il video con un estratto del primo discorso dell’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi)

Condividi