Autore Redazione
sabato
3 Agosto 2024
12:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il “Quartiere che vorrei”: al Cristo incontri e iniziative per il laghetto, il parco di via Parri e i problemi in via Casalcermelli

Il “Quartiere che vorrei”: al Cristo incontri e iniziative per il laghetto, il parco di via Parri e i problemi in via Casalcermelli

ALESSANDRIA – Al Cristo l’Associazione Alessandria Sud prosegue gli interventi e gli incontri nel quartiere e nei sobborghi coinvolgendo cittadini e associazioni per dare sempre più forma a “Il quartiere che vorrei”, progetto al via ufficialmente da settembre.

A fine agosto si terrà un incontro pubblico dedicato al futuro del laghetto del fotovoltaico per trovare una “soluzione definitiva” per questo spazio del quartiere. La Sud ha invitato alcune associazioni sportive e l’assessora allo sport della Città di Alessandria, Vittoria Oneto, per provare a usare lo spazio della pista per eventi rivolti a bambini e famiglie. Le telecamere, intanto, sono attive e come spiegato dalla Sud, le forze dell’ordine potranno visionare le immagini per risalire agli autori degli atti di vandalismo commessi nei giorni scorsi.

Altra zona al centro del progetto è il parco di via Parri, gestito all’associazione dei commercianti, che si prepara a inaugurare i nuovi giochi acquistati grazie al sostegno di alcuni sponsor con una grande festa per tutti i bambini. L’associazione ha intanto raccolto la disponibilità si alcuni residenti della zona che si occuperanno di garantire la chiusura notturna del parco.

Lunedì 5 agosto, alle 18.15 è in programma un incontro, alla presenza anche dell’assessore  Enrico Mazzoni,  con le famiglie del complesso I Girasoli di  Cabanette che da molti anni lamentano problemi legati a fognature, verde pubblico, pulizia, decoro e sicurezza. Sempre lunedì, alle 15, è previsto anche un incontro con i residenti in via Casalcermelli 52 per il problema di un “rumoroso” tombino che da mesi infastidisce i cittadini. Insieme al costante rumore delle auto e dei mezzi che passano lungo via Casalcermelli.

 

Condividi