Autore Redazione
domenica
4 Agosto 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Dal 5 agosto modifiche ai treni della Genova-Acqui. Attivi solo 4 collegamenti diretti  

Dal 5 agosto modifiche ai treni della Genova-Acqui. Attivi solo 4 collegamenti diretti  

ACQUI TERME – Da lunedì 5 agosto, e fino all’8 settembre, i treni regionali della Genova – Acqui Terme saranno parzialmente cancellati tra le stazioni di Genova e Campo Ligure-Masone e alcuni orari saranno anticipati. Nella tratta interessata sarà istituito un servizio con bus. Le modifiche alla circolazione dei treni sono legate ai lavori di potenziamento infrastrutturale nel nodo di Genova a cura di RFI.

Come anticipato da Rfi, l’orario dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale con aumento dei tempi di percorrenza. I posti disponibili potranno essere inferiori rispetto al normale servizio offerto e si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I bus non effettuano fermata a Genova Borzoli, Genova Costa di Sestri Ponente, Genova Granara, Genova Acquasanta e Mele e non sarà ammesso il trasporto bici e di animali di grossa taglia. È sempre ammesso il cane da assistenza.

Dal lunedì al venerdì delle settimane 5 – 9 agosto, 19 – 23 agosto e 26 – 30 agosto rimarranno attivi quattro collegamenti diretti

  • regionali 32977 e 32979 da Acqui Terme a Genova Brignole (con i treni regionali);
  • regionali 32978 e 32982 da Genova Brignole ad Acqui Terme con percorso alternativo che esclude la fermata di Genova Borzoli e prevede la fermata aggiuntiva a Genova Voltri, con modifiche dei tempi di viaggio.

I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia.

 

Condividi