7 Agosto 2024
15:17
I controlli per la sicurezza non vanno in vacanza: la Polizia in area critica di corso Carlo Marx
ALESSANDRIA – I controlli per garantire la sicurezza ad Alessandria non si fermano durante il periodo estivo e, anzi, si intensificano grazie anche a servizi straordinari e mirati attraverso il contributo del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”. Nella serata di ieri, martedì 6 agosto 2024, nell’ambito di un’attività focalizzata sul quartiere Cristo, gli equipaggi di rinforzo, coordinati dalla Questura, hanno indagato un cittadino pluripregiudicato trovato in possesso di un taglierino, detenuto senza giustificato motivo.
Le attività si sono anche concentrate in un punto critico della città: l’area pubblica vicina all’Hotel Royal di Corso Carlo Marx. I controlli su una delle persone presenti ha portato alla sanzione di un cittadino per ubriachezza. In tutto l’operazione in questa zona del Cristo, condotta da un equipaggio della Questura, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e 2 unità della Polfer, hanno portato all’identificazione di 98 persone di cui 42 con precedenti di polizia.
L’attività di mercoledì appartiene a un disegno complessivo d’intensificazione dei controlli, anche nel quartiere Cristo: in particolar modo in questa zona, comunica la Questura, dal mese di giugno sono stati effettuati quattro servizi con l’impegno di 8 unità della Questura e 13 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ottenendo buoni risultati come 356 persone controllate ( di cui 139 stranieri e 142 aventi precedenti di polizia), 7 locali, 19 autoveicoli; sono stati indagati due soggetti (per detenzione di stupefacente e porto di coltello) e sequestrati 2,59 grammi di hashish; una sanzione amministrativa contestata (ubriachezza molesta). L’attività proseguirà nei prossimi mesi sia nel capoluogo che nel resto del territorio provinciale.