8 Agosto 2024
12:51
Blackout al Cristo dopo il maltempo. Enel: “Fatto il possibile per limitare disagi”
ALESSANDRIA – Enel ha contattato la redazione di Radio Gold per fare alcune precisazioni sul disservizio lamentato da alcuni cittadini residenti al quartiere Cristo ad Alessandria, e in particolare in via Nenni, dopo il maltempo di mercoledì pomeriggio rimasti “per oltre 10 ore senza luce”, come hanno spiegato a Radio Gold.
“Nella giornata di ieri – spiegano da Enel – una forte perturbazione ha interessato tutta la regione, concentrandosi anche sulla provincia di Alessandria dove sono stati registrati danni ad alcune linee di media tensione, provocati dal forte vento e dalle piogge intense. I tecnici di E-Distribuzione sono stati quindi impegnati con manovre sul campo per l’individuazione e la mitigazione dei guasti, anche con l’ausilio di gruppi elettrogeni.
In zona Cristo, il disservizio era legato a un guasto sulla linea interrata di bassa tensione e interessava una porzione ristretta di clientela, pertanto i tecnici sono giunti sul posto subito dopo aver risolto i disservizi più impattanti. La Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione precisa, infine, che per fronteggiare il maltempo eccezionale che ha colpito il Piemonte ha impegnato i tecnici per tutta la serata e la notte di ieri. Per la risoluzione dei disservizi, sono state coinvolte risorse dalle regioni limitrofe, in supporto alle unità territoriali, al fine di rialimentare la clientela nel più breve tempo possibile, cercando di limitare i disagi”.
(in copertina immagine di repertorio)