Autore Redazione
venerdì
16 Agosto 2024
09:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Conto alla rovescia per il Capodanno Alessandrino: “Dedicato ai bimbi. Il 31 agosto vestitevi di rosa o azzurro”

Conto alla rovescia per il Capodanno Alessandrino: “Dedicato ai bimbi. Il 31 agosto vestitevi di rosa o azzurro”

ALESSANDRIA – Torna anche quest’anno il simbolico arrivederci all’estate. Sabato 31 agosto si festeggia il Capodanno Alessandrino, il tradizionale appuntamento che coinvolgerà tanti locali del capoluogo per brindare alla fine delle vacanze e alla ripresa dell’attività lavorativa. Ideato nel 2004 da Monica Moccagatta e Marco Beria, quest’anno il Capodanno Alessandrino sarà dedicato ai bambini. “Abbiamo deciso di volgere uno sguardo al futuro” ha sottolineato a Radio Gold “e poi c’è un bambino in ognuno di noi”. 

Per questo motivo il logo del Capodanno è stato realizzato dagli alunni delle scuole dell’Infanzia “Giardino dei Colori” e “Mariotti”, dell’Istituto Comprensivo Carducci-Vochieri, con la supervisione di Renato Vacotti. “Raccomandiamo come dress code di vestirsi di rosa o azzurro, ovviamente senza alcun obbligo” ha sottolineato con un sorriso Moccagatta “oppure di indossare qualcosa di questi colori. I locali partecipanti avranno come sempre massima libertà per entrare in sintonia con il tema del Capodanno. Sarebbe bello che anche le altre attività cittadine facessero lo stesso, per colorare Alessandria di rosa e azzurro”. 

Il Comune di Alessandria supporterà la manifestazione. Come sempre il Capodanno Alessandrino sarà anche solidale, vista la donazione effettuata alla sezione alessandrina dell’Ail-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. Nei prossimi giorni, a ridosso dell’evento, saranno svelati ulteriori dettagli.

Nel frattempo è stato ufficializzato il programma degli esercenti di via Dante oltre all’iniziativa promossa dall’associazione “La Città Nostra” insieme ad Anima&Azione. Dalle 17.30 alle 19.30 del 31 agosto in via San Lorenzo e non solo i bambini dei centri estivi saranno coinvolti in un gioco itinerante e solidale. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Solidal Onlus per sostenere le attività di ricerca condotte dal DAIRI all’interno dell’Ospedale di Alessandria. Le card saranno acquistabili negli centri estivi aderenti e nei negozi protagonisti dell’evento. Maggiori dettagli sulla pagina Facebook di Anima&Azione.

Condividi