Autore Redazione
domenica
18 Agosto 2024
15:58
Condividi
Cronaca - Lombardia

Scontro multiplo sull’A1 Milano-Napoli: coinvolte nove persone, feriti due bambini

Scontro multiplo sull’A1 Milano-Napoli: coinvolte nove persone, feriti due bambini

LODI – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla autostrada A1 Napoli-Milano, all’altezza di Lodi. Sono tre i veicoli coinvolti. Lo scontro ha causato ferite a nove persone, tra cui due bambini.

Intorno alle 11:00, le chiamate di soccorso hanno allertato i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e un elicottero. Sul posto, un quadro di caos: lamiere contorte, vetri infranti e veicoli danneggiati. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per estrarre i feriti dalle auto e prestare le prime cure.

Particolarmente preoccupante la presenza di due bambini, di 5 e 8 anni, a bordo di una delle auto coinvolte. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano destare gravi preoccupazioni, ma saranno tenuti sotto osservazione.

Oltre ai due bambini trasportati in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, altri sette adulti sono rimasti feriti. Tra questi, un uomo di 60 anni con diverse contusioni è stato trasportato all’Humanitas di Rozzano. Un altro uomo ha riportato un trauma al torace e al bacino ed è stato condotto al Policlinico di Milano. Cinque persone, infine, hanno rifiutato il trasporto in ospedale, preferendo farsi medicare in modo autonomo.

L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti sulla A1, con ripercussioni sulla viabilità della zona. Le autorità hanno lavorato per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, ma si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione e di informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio.

Le dinamiche esatte dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia Stradale stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Condividi