18 Agosto 2024
20:40
Fc Alessandria: “Addio Juve Nex Gen non inficia il progetto sportivo. Ora porte aperte agli imprenditori locali”
ALESSANDRIA – “Abbiamo bisogno del supporto dell’imprenditoria locale, le porte sono aperte“. Questo l’appello del presidente della Forza e Coraggio Alessandria, Rocco Dinisi, al termine dell’amichevole di questa domenica pareggiata 0-0 contro l’Acqui, allo stadio Moccagatta. “Dovranno però essere persone serie” ha però precisato il dirigente dei nuovi grigi “che sposino e condividano in toto il nostro progetto che parte dal settore giovanile, un aspetto fondamentale. Chiediamo all’imprenditoria locale di farsi avanti. Se sono ottimista? In passato alla guida dei grigi si sono succedute persone non del territorio. Oggi non è così: penso e spero che la risposta sarà diversa. L’ho già percepito dai primi colloqui che ci sono stati. Ripeto: non apriamo, però, le porte a faccendieri. Il nostro progetto deve essere salvaguardato”. Dinisi ha anche ringraziato l’amministrazione comunale di Alessandria per il supporto e la vicinanza “che ci hanno dato e che ci daranno in futuro”.
Un appello, quello al tessuto economico locale, rilanciato dai nuovi grigi anche alla luce della decisione della Juventus di trasferire a Biella la Next Gen. Il direttore generale della Fc Alessandria, Lorenzo Mandrino, ha però rimarcato che “il progetto sportivo non sarà condizionato da questa decisione. Già era stato impostato senza tenere conto dell’apporto della Juventus. Se ci saranno volti nuovi? Siamo in fase di valutazione dei giovani: il mister li monitorerà in queste amichevoli. Ad oggi abbiamo tanti centrocampisti che si adattano a ruoli diversi. Al termine delle amichevoli vedremo se sarà il caso di intervenire”.
“Se siamo qui” ha infine concluso il presidente Dinisi “è grazie all’Asca, il 90% dell’Fc Alessandria faceva parte dell’Asca. Ringraziamo l’ex presidente Paolo Tonon, Walter Berengan, tutti i mister dell’agonistica che sono stati confermati. Hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato e questo ci riempie di orgoglio. Per noi il settore giovanile è fondamentale, oggi ne abbiamo avuto conferma perché i nostri ragazzi giovani hanno giocato bene. Siamo veramente contenti”.