Autore Redazione
martedì
20 Agosto 2024
15:00
Condividi
Altri Sport - Cronaca - Sport - Alessandria

Immensa Marta Menditto: “Guarda mamma, sono campionessa del mondo”

Immensa Marta Menditto: “Guarda mamma, sono campionessa del mondo”

ALESSANDRIA – L’Alessandrina Marta Menditto, unica convocata per i mondiali di triathlon cross in corso di svolgimento a Townsville in Australia, è campionessa mondiale per la prima volta nella sua carriera, grazie alla vittoria di oggi con il tempo di 1:40:59 davanti a Romy Spoelder (Ned) e a Maeve Kennedy (Aus).

L’azzurra ha conquistato il titolo mondiale grazie a un’ottima prova in MTB, dopo essersi piazzata al sesto posto nel chilometro di nuoto. Menditto ha conquistato il primato nei venti km della frazione di MTB per poi gestire il vantaggio poi nei 6 kilometri di corsa finale arrivando al traguardo in solitaria.

Difficile la frazione di nuoto – ha dichiarato a fine gara la campionessa alessandrina. Sono uscita attardata dalle prime e dopo ho spinto sulla mtb, la mia frazione migliore, per recuperare il divario dalla testa della gara e ci sono riuscita. Sono felice”.

Per l’atleta si tratta appunto del primo titolo mondiale, che si aggiunge al suo palmares che comprende già il titolo europeo 2023 a Riva del Garda in Trentino, e il secondo posto assoluto e titolo under23 a Targu Mures in Romania nel 2022.

Ph @wags.photo

Condividi