Autore Redazione
giovedì
22 Agosto 2024
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Code e attese nella zona ponte Meier a causa del ponte Tiziano chiuso: “Un caos, molti passano col rosso”

Code e attese nella zona ponte Meier a causa del ponte Tiziano chiuso: “Un caos, molti passano col rosso”

ALESSANDRIA – “Un caos“. Un cittadino di Alessandria ha definito così la situazione nella zona del ponte Meier, dallo scorso venerdì spesso teatro di code e incolonnamenti a causa della contemporanea chiusura del ponte Tiziano, inagibile dopo il tragico incidente. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è riaprirlo entro la ripresa dell’anno scolastico ma, nel frattempo, chi passa dal ponte Meier per entrare o uscire dalla città deve fare i conti con lunghe attese. 

“Ho visto anche alcuni automobilisti passare con il semaforo rosso” ha inoltre testimoniato l’alessandrino, riferendosi in particolare alla zona di piazza Gobetti. “Un comportamento che aumenta il rischio di incidenti” ha sottolineato il cittadino che ha anche invocato una maggiore presenza della Polizia Locale, fondamentale in queste situazioni per regolare il traffico.

Ai nostri microfoni il Comandante Alberto Bassani ha precisato che dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19 i due punti critici di accesso e uscita dalla città sul ponte Meier (zona piazza Gobetti e zona Cittadella) sono sempre monitorati da due pattuglie. “Nel resto della giornata, purtroppo, non riusciamo a garantire la presenza di due pattuglie. Ne resta una che, a seconda delle necessità, si sposta da una sponda all’altra. Il numero di agenti a disposizione non consente una presenza maggiore” ha riferito il Comandante. Per evitare di restare in coda nella zona del ponte Meier, infine, il Comandante Bassani ha raccomandato ai cittadini di utilizzare la tangenziale per entrare in città o spostarsi da una zona all’altra.

Foto scattata ieri dal nostro ascoltatore, che ringraziamo

Condividi