Autore Redazione
lunedì
26 Agosto 2024
07:00
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Novi Ligure

Da martedì 27 agosto seconda settimana di Hortus Conclusus a Novi

Continua il festival ideato e diretto da Andrea Lanza. Questa settimana tre eventi nel giardino di Palazzo Alignani
Da martedì 27 agosto seconda settimana di Hortus Conclusus a Novi

NOVI LIGURE – Seconda settimana per Hortus Conclusus, il festival ideato e diretto da Andrea Lanza, e un ritorno alla dimensione aperta, seppur raccolta, del giardino.  Giunto alla sua decima edizione e realizzato in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, Hortus è ormai una realtà radicata nel centro storico della città e proseguirà con musica, cinema e teatro sino ad ottobre.

A partire da martedì 27 agosto tre appuntamenti di musica e cinema, tutti nel giardino di Palazzo Alignani. Un viaggio che attraversa tre serate e parte da atmosfere antiche e mistiche, passa attraverso il cinema d’autore, come nella tradizione del Piccolo Cinema in Hortus, e culmina con il concerto di una giovane e affermata cantautrice. Gli eventi di HC, tranne alcune eccezioni segnalate, sono riservati ai soci. Le tessere costano costano 20 euro, valgono per tutti gli eventi fino al 31 dicembre e sono gratuite per i minori. Sono acquistabili presso la libreria Bottega del Sanconiglio in via Nicolò Girardengo, 79/81.

Martedì 27 agosto alle 21, nel giardino di Palazzo Alignani, sarà la volta di “La creazione degli spiriti” di e con Deniz Ozdogan e Aleph Viola, un viaggio musicale e spirituale che spazio dai mistici Sufi agli lcaros dei nativi americani, dai canti di lstambul al teatro della ombre alle preghiere dei marinai. L’ingresso è riservato ai soci con contributo libero.

Mercoledì 28 agosto alle 21, nel Giardino di Palazzo Alignani, Piccolo Cinema in Hortus a cura di Mathias Balbi presenta “L’altro volto della speranza”, regia di Aki Kaurismaki, la storia di due esistenze che si incrociano in una cittadina finlandese. L’ingresso è riservato ai soci con contributo libero.

Giovedì 29 agosto nel giardino di palazzo Alignani il mese si chiude con il concerto della cantautrice Irene Buselli. “Io, io, io” è il suo primo disco. Già il titolo rivela con un po’ di autoironia, la natura introspettiva e autobiografica di buona parte delle tracce che lo compongono, sostenute da un’atmosfera per lo più rarefatta e delicata, volta a produrre nell’ascoltatore un senso di prossimità. L’ingresso è riservato ai soci con contributo libero.

Gli eventi iniziano puntualmente all’orario indicato, la capienza è di 30 posti e non è prevista la prenotazione. Per infoinhortus@gmail.com  333 99 70 358

Condividi