30 Agosto 2024
07:51
Aggredisce la ex compagna e il fratello poi minaccia di incendiare tutto: decisivo intervento dei Carabinieri
PONTESTURA – Un’altra aggressione in casa, un’altra violenza ai danni di una ex compagna e un parente, dopo la tragedia di Rivalta Bormida. È successo nella notte con il tempestivo e decisivo intervento dei Carabinieri che hanno evitato il peggio e bloccato l’autore di una paurosa aggressione avvenuta a Pontestura.
L’uomo, un 41enne, ubriaco, si è presentato nella ex compagna e prima si è scagliato sulla donna e sul fratello disabile, minacciandoli di morte con un coltello, e poi ha paventato l’ipotesi di dare fuoco alla casa.
La resistenza della ex compagna ha acceso ancora di più la rabbia dell’aggressore che ha colpito la vittima con un violento calcio alla schiena e ha perseverato con la minaccia di incendiare l’alloggio.
Nonostante il terrore la donna è riuscita a chiamare il 112 che ha raggiunto velocemente l’appartamento con due pattuglie dei Carabinieri, da Ottiglio e Ozzano. I militari, non senza difficoltà, hanno riportato alla calma l’aggressore che si era scagliato con violenza contro i militari, e messo in sicurezza le vittime dell’aggressione.
Il 41enne è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Vercelli, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.