25 Gennaio 2016
16:52
Piomba in casa dell’ex compagna e la aggredisce: denunciato stalker di 27 anni
ALESSANDRIA – Mattina terribile per una donna di 35 anni residente nel centro di Alessandria costretta a subire per l’ennesima volta le angherie dell’ex convivente. Come hanno ricostruito i Carabinieri, intervenuti sul posto, l’uomo, un cittadino dominicano di 27 anni, alle 9 di giovedì scorso è entrato con la forza nell’appartamento della donna, pretendendo di vedere le due figlie. Poiché le piccole, di uno e sei anni, erano però ancora addormentate, l’uomo ha deciso di spogliarsi per rimanere a dormire, senza il consenso della donna, nell’abitazione.
Vista l’ostinazione dell’ex convivente la vittima ha così recuperato le figlie con l’intenzione di allontanarsi, scatenando però le ire del cittadino dominicano. Quest’ultimo ha prima fermato la vittima e poi l’ha colpita con calci, pugni, schiaffi. Non contento l’aggressore ha anche preso la testa della giovane sbattendola ripetutamente contro il muro e poi ha minacciato la malcapitata con un coltello puntato alla gola. Prima di allontanarsi con le bambine l’ex compagno ha inoltre preso una bombola da campeggio e per tre volte, con la fiamma accesa, ha minacciato di bruciare l’ex compagna qualora avesse lasciato l’appartamento. Fortunatamente i vicini hanno udito le voci disperate della vittima e hanno quindi allertato i Carabinieri che in breve hanno individuato lo stalker, denunciato per atti persecutori, minacce, lesioni personali, violazione di domicilio e sequestro di persone.
I militari stanno comunque compiendo ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La situazione dei due è infatti seguita dagli assistenti sociali con litigi e conflitti di lunga data culminati in diverse occasioni in aggressioni fisiche e verbali e ulteriori denunce.
L’uomo peraltro era stato denunciato più volte per stalking in quanto in diverse occasioni, ubriaco, aveva molestato l’ex convivente. Un atteggiamento violento manifestato anche recentemente in piazza Mentana. In quella occasione il giovane era stato denunciato per minacce e per aver dato vita anche a un litigio terminato con la sua fuga alla vista della Polizia Municipale, salvo poi essere successivamente fermato dai Carabinieri.
La donna, ricoverata al pronto soccorso, ha rimediato contusioni varie e un trauma cranico per sei giorni di cure complessive.