3 Settembre 2024
15:41
Aggrediva e pedinava la ex compagna: arrestato dalla Polizia in centro ad Alessandria
ALESSANDRIA – La Squadra Volante della Polizia di Alessandria ha arrestato un uomo per atti persecutori e lesioni personali. Lo scorso 23 agosto gli agenti erano intervenuti in via Guasco dopo che la dipendente di un supermercato aveva segnalato un acceso diverbio tra un uomo e una donna. Giunti sul posto, i poliziotti hanno visto che un signore di circa 50 anni aveva afferrato per il collo una donna e la stava per colpire. Gli agenti hanno fatto subito scattare le manette, immobilizzando il 50enne.
Condotta in Questura la donna, ex compagna dell’uomo, ha poi raccontato il suo dramma, formalizzando la querela per atti persecutori. Da circa un mese, infatti, aveva deciso di lasciare il suo compagno, esasperata dai continui maltrattamenti in famiglia. L’uomo, però, aveva iniziato a perseguitarla con pedinamenti, appostamenti e aggressioni fisiche e verbali. Durante la perquisizione, inoltre, è emerso che il signore aveva con sé anche un coltello.
L’uomo è stato quindi condotto in carcere. L’arresto è stato poi convalidato dal giudice che ha quindi applicato nei suoi confronti la misura del divieto di avvicinamento all’ex compagna, con braccialetto elettronico “antistalking”.