5 Settembre 2024
12:10
Prima ruba un bagaglio in stazione e poi la cassa di un negozio: arrestato ad Alessandria
ALESSANDRIA – La Squadra Volante della Questura di Alessandria ha arrestato un uomo di 21 anni per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte dello scorso 23 agosto il giovane era stato notato e bloccato dagli agenti vicino ai giardini della stazione mentre trasportava con atteggiamento sospetto qualcosa di ingombrante: un registratore di cassa. Grazie agli scontrini la Polizia ha quindi individuato i titolari del negozio. Dalle immagini delle telecamere è emerso che era stato proprio il 21enne a compiere il furto. Nonostante l’atteggiamento non collaborativo e a tratti violento del giovane, gli agenti sono riusciti a calmarlo e a procedere alla perquisizione, trovando denaro contante, un telefono cellulare e numerosi oggetti riconducibili proprio a quel negozio.
Da ulteriori accertamenti, poi, è emerso che il 21enne era stato già denunciato poche ore prima dalla Polizia Ferroviaria di Alessandria. L’uomo, infatti, nella sala d’attesa della stazione ferroviaria alessandrina si era reso responsabile nel pomeriggio di un furto di un bagaglio. La persona che aveva subito il furto aveva presentato la denuncia per il fatto e grazie alla visione delle telecamere si era potuto appurare che il reato era stato commesso da due persone in concorso. Durante un successivo controllo ordinario dei presenti nello scalo ferroviario, gli Agenti della Polfer hanno riconosciuto il 21enne che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato ancora in possesso di alcuni oggetti ed effetti personali rubati nella sala d’attesa, ma anche di un indumento rubato a un altro passeggero nel corso dello stesso pomeriggio.
L’arresto è stato convalidato e il 21enne è stato quindi sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Crotone, nel quale risultava avere la residenza. Il giovane ha ricevuto anche il foglio di via obbligatorio dal Comune di Alessandria.