Autore Redazione
domenica
8 Settembre 2024
16:09
Condividi
Cronaca - Stradella

Violenza tra gruppi rivali a Stradella: sette feriti, uno accoltellato

Violenza tra gruppi rivali a Stradella: sette feriti, uno accoltellato

STRADELLA (PV) – Una violenta rissa tra due gruppi rivali è scoppiata a Stradella, in Oltrepò Pavese, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre. A farne le spese è stato un ragazzo di 25 anni, di nazionalità albanese, residente a Montù Beccaria. Il giovane è stato accoltellato durante lo scontro e trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 40 giorni.

La rissa, avvenuta poco dopo la mezzanotte, ha coinvolto numerose persone. Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, a fronteggiarsi sono stati due gruppi rivali: uno composto da cittadini albanesi provenienti da Montù Beccaria e altre località limitrofe, l’altro da egiziani residenti a Stradella. L’escalation di violenza ha lasciato a terra anche altri sei feriti, seppur in condizioni meno gravi, che sono stati trasportati negli ospedali di Voghera, Stradella, Piacenza e Cremona.

Molti dei partecipanti alla rissa si sono dileguati prima dell’arrivo dei carabinieri, rendendo più complesso il lavoro degli investigatori. Le indagini proseguono per chiarire le cause che hanno portato allo scontro e individuare tutti i responsabili.

Condividi