Autore Redazione
mercoledì
18 Settembre 2024
05:44
Condividi
Politica - Valenza

Scontro sulla piscina di Valenza. Ballerini: “Lavori fermi”. Sindaco: “Non dipende da noi ma sollecitiamo”

Scontro sulla piscina di Valenza. Ballerini: “Lavori fermi”. Sindaco: “Non dipende da noi ma sollecitiamo”

VALENZA – Botta e risposta a Valenza riguardo la riqualificazione della piscina della città dell’oro. Il capogruppo di Valenza Futura, Luca Ballerini, ha rimarcato che i lavori non sono ancora partiti, nonostante l’ottimismo del sindaco che tre mesi fa annunciava come imminente l’avvio delle operazioni, dopo l’avvenuta firma sul contratto. “Sono due anni che il Comune paga gli interessi sul mutuo contratto per i lavori. Proprio come farebbe un buon padre di famiglia, come si dice: attendiamo nuove e intanto paghiamo interessi” le parole del capogruppo del partito di minoranza.

“Immaginavamo tempi più celeri rispetto a quelli della ditta aggiudicatrice, purtroppo non dipende da noi ha replicato su Radio Gold il sindaco Maurizio Oddoneso che i nostri dirigenti sono in dialogo costante con la ditta. Confido che si possa partire a breve, i cartelli che sono stati esposti fissano un tempo preciso. Si comincerà con la demolizione di materiali ammassati negli anni. Ogni giorno continuiamo a sollecitare ma non spetta a noi la decisione di partire. Tocca alla ditta. Noi parliamo con gli atti ed è vero che stiamo pagando gli interessi sul mutuo: come detto confidavamo che si potesse partire prima ma occorre rendersi conto che non è stato semplice far ripartire l’iter dopo oltre dieci anni di degrado”. 

Oddone ha quindi attaccato la minoranza: “C’è chi pensa che Valenza non esistesse prima del 2020 ma” ha rimarcato il primo cittadino “il centrosinistra nella precedente legislatura non ha fatto nulla per la piscina. La zona era allo sbando. Ora ben venga che parlino e che vogliano fare campagna elettorale su questo. Noi, come sempre, siamo a disposizione per rispondere e parliamo attraverso gli atti”. 

Condividi