Autore Redazione
lunedì
23 Settembre 2024
12:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Buona la prima per il Garden Party promosso domenica dallo Zonta Club Alessandria

Buona la prima per il Garden Party promosso domenica dallo Zonta Club Alessandria

ALESSANDRIA – Il Garden Party Zonta non è un evento di massa, ma un evento benefico e come tale ha registrato un successo straordinario: per tutto il corso di questa domenica, in modo ordinato, Zonta Club Alessandria ha accolto al Giardino Botanico di via Monteverde un flusso costante di persone di tutte le età, in particolare famiglie con bambini. Pienamente condivisa la finalità dell’iniziativa, strutturata in attività di fitness, benessere, giochi e molto altro ancora per raccolta fondi destinati ai progetti educativi di Zonta.

“È stato bello vedere persone di età diverse partecipare insieme al torneo di biliardino “Memorial Simone Ovart” o alla caccia al tesoro” le parole della presidente di Zonta Club Alessandria Nadia Biancato “una sorpresa incredibile assegnare il titolo di “Barman per un Giorno” a un ragazzino di 11 anni che si è cimentato in un cocktail analcolico. Tutto si è svolto in perfetta armonia con il luogo che ci ha ospitati. Possiamo certamente dire “buona la prima”: ringraziamo il Comune di Alessandria per la collaborazione, l’associazione RNA per averci sostenuti così come la Federazione Italiana Barman Sezione del Piemonte, l’ANA Gruppo Alpini Luigi Martino di Acqui Terme per la collaborazione e tutti coloro che hanno reso possibile il successo del nostro Garden Party”. 

Insieme all’assessore Gianni Ivaldi e all’Area Director di Zonta, Teresa Vallana, la presidente Biancato ha anche dato il benvenuto a un nuovo socio, Riccardo Maggi, il primo uomo ammesso nel Club di Alessandria che nel prossimo anno festeggerà 25 anni di attività.

Nei prossimi giorni sarà diffuso nelle scuole il bando per la prima delle borse di studio che sarà assegnata nell’anno scolastico 2024-2025 a studenti delle superiori e ad inizio inverno presentata la quarta edizione di “Io posso” il progetto educativo rivolto a far accrescere l’autostima, la fiducia in se stessi nei giovani studenti delle scuole professionali locali. Il 28 ottobre Zonta sarà all’Istituto Eco per il percorso alla legalità mentre il 25 novembre all’Istituto Volta sarà inaugurata la mostra “Come eri vestita?” per la sensibilizzazione degli studenti su un argomento importante quale la violenza sulle donne.

Condividi