Autore Redazione
martedì
24 Settembre 2024
20:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Retamal: “Alessandria ha una grande storia, sono pronto a scendere in campo”

Retamal: “Alessandria ha una grande storia, sono pronto a scendere in campo”

ALESSANDRIA – Forza e Coraggio Alessandria accoglie a braccia aperte il suo nuovo attaccante. Hugo Nicolas Retamal, attaccante argentino, ha calcato la sala stampa con un carisma che si riflette già nel suo stile di gioco. “Sono un giocatore aggressivo, amo prendere il pallone per vincere. Felice di essere qui in una squadra con tanta storia in Italia. Questa è una grossa opportunità per la mia carriera”.

Presentazione coincisa anche con le nuove maglie che vedremo questo mercoledì in Coppa Italia Promozione e domenica in campionato, marchiate Santero e GLS, due simboli di un impegno che va oltre il campo. Grigio, classico e intenso, un colore che ricorda le battaglie del passato ma che si proietta con fierezza verso il futuro. Retamal ha confessato: Non ho avuto dubbi quando il mio procuratore mi ha parlato di questa squadra. Un infortunio lo aveva fermato lo scorso anno, ma oggi si dice più in forma che mai: “Mi sono allenato con una squadra di Serie B argentina, fisicamente mi sento al meglio”.

Il direttore sportivo, Victor Ganci, non nasconde l’entusiasmo: “Abbiamo avuto la possibilità di visionarlo tramite il suo procuratore, rispecchiava tutti gli standard dell’Alessandria. Giovane, voglioso, alla ricerca di un’esperienza importante. Tutti i feedback sono stati positivi”. Nonostante il mercato chiuso, Ganci ha lasciato intendere che il club rimane vigile in ottica svincolati: Stiamo valutando la possibilità di ulteriori innesti, ma se non ci sarà possibilità, lavoreremo con quello che abbiamo”.

Retamal ha raccontato anche un aneddoto interessante: “Ho giocato lo scorso anno con un ex grigio, Cristiano Camillucci, che mi ha fatto un grande in bocca al lupo”. Un passaggio di testimone simbolico, un ponte tra passato e presente che sembra già scrivere i suoi primi capitoli. La sfida comincia domani, con una nuova maglia e un nuovo guerriero in campo.

Condividi