Autore Redazione
martedì
15 Ottobre 2024
10:04
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Cronaca - Novi Ligure

Pernigotti lancia il gianduiotto al caramello

Pernigotti lancia il gianduiotto al caramello

NOVI LIGURE – Il gianduiotto Pernigotti diventa più goloso grazie a un nuovo gusto che introduce il caramello tra gli ingredienti. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da J.P.Morgan dall’ottobre 2022, ha infatti deciso di proporre un sapore sorprendente che andrà ad arricchire la tradizionale ricetta dell’iconico cioccolatino prodotto con solamente nocciole italiane e aromi naturali. “Questo nuovo gusto si aggiunge alle consuete versioni del Gianduiotto Pernigotti, il classico e il nero, proposte in sacchetti. Pronti a tornare in vendita sempre in sacchetti anche i famosi Cremini, nella versione classica e nero. Altra novità nel settore delle praline sarà la Gemma classica, un guscio sferico di cioccolato al latte finissimo ripieno di morbida crema gianduia al latte“.

Tornano sugli scaffali anche le creme spalmabili Pernigotti, in due versioni ispirate al Gianduiotto classico e nero, oltre ad una nuova versione ispirata al Cremino con un originale riempimento del barattolo “a vortice” con strati di gianduia e nocciola.

Altra grande novità è una nuovissima linea Pernigotti dedicata al canale bar/tabacchi, formata da quattro snack e quattro barrette: si tratta di Gianduiotti e Cremini in formato snack con i gusti più classici, ma anche con la novità del biscotto e del caramello nelle barrette. Questa linea, destinata all’acquisto d’impulso, “presenta un packaging molto impattante e sarà distribuita su tutto il territorio nazionale in circa 5mila punti vendita”.

Prosegue con successo il piano di rilancio e riposizionamento di Pernigotti, che in questo autunno lancia sul mercato, oltre ai prodotti iconici come i famosi Gianduiotti e Cremini, anche una serie di grandi novità che intendono venire incontro alle esigenze e ai gusti dei nostri consumatori“, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Nel frattempo, però, il costo del cioccolato non tende a ridimensionarsi e Pernigotti affronta questa criticità puntando su tre driver: innovazione sia di prodotto che di processo, valorizzazione del territorio e dell’italianità per mantenere altissimo lo standard qualitativo, oltre ad una profonda diversificazione dei canali distributivi, sia nazionali che internazionali, grazie anche al potenziamento della struttura commerciale“.

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