24 Ottobre 2024
08:44
Si rafforza il controllo in centro: poliziotti di quartiere per tutelare il cuore di Alessandria
ALESSANDRIA – Si rafforza il controllo nel centro di Alessandria da parte della Polizia a tutela dei commercianti ma anche dei residenti e di chi fa shopping nel cuore della città. Grazie all’impegno quotidiano della Questura di Alessandria e alle disposizioni maturate nelle continue riunioni tecniche di coordinamento alla presenza del Prefetto di Alessandria e i rappresentanti delle associazioni di categoria sono stati predisposti servizi per contrastare gli episodi di micro-criminalità e di disturbo, specialmente ai danni commercianti, compiuti da diverse persone, tra cui adolescenti.
Queste attività, già avviata con servizi straordinari grazie al rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, è stata potenziata nelle prime due settimane di ottobre anche nelle ore pomeridiane impiegando ulteriori pattuglie di operatori a piedi che si sono occupate di un capillare controllo del centro cittadino.
La Polizia di Stato ha quindi attivato numerosi servizi sia a piedi che con pattuglie in auto oltre al supporto del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte. Nel corso di queste attività sono state quindi controllate 401 persone, 107 con precedenti di polizia, 41 autoveicoli, 10 esercizi pubblici.
Sono state elevate 3 violazioni amministrative per detenzione di droga per uso personale, mentre un soggetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, perché trovato in possesso di 20,94 grammi di hashish, altri 4 per rissa. I controlli hanno infine portato al recupero di 10 grammi di hashish e 1,69 di cocaina.
L’attività di tutela del centro di Alessandria proseguirà nelle prossime settimane sempre con il supporto delle Volanti e dei Poliziotti di Quartiere.