Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2024
12:28
Condividi
Cronaca - Ovada

Coppia di anziani si perde nei boschi a Molare. Tratti in salvo dai Carabinieri

Coppia di anziani si perde nei boschi a Molare. Tratti in salvo dai Carabinieri

MOLARE – Si erano addentrati nei boschi a Molare per raccogliere funghi e castagne. La coppia di coniugi di 81 e 76 anni ieri mattina ha però perso l’orientamento. Disorientati e circondati da una fitta vegetazione, marito e moglie hanno provato a tornare verso la macchina ma sono finiti in un’area con continui saliscendi, alcuni particolarmente pericolosi.

Arrivati fino al torrente Meri, marito e moglie hanno lanciato l’allarme al 112. I Carabinieri di Molare, studiata rapidamente la carta dei boschi della zona e grazie alla conoscenza del territorio e alle descrizioni del posto fornite dalla coppia hanno individuato il punto da dove era stata inviata la chiamata.

Il rapido intervento ha permesso di raggiungere i due anziani coniugi e di ricondurli lungo un sentiero sicuro, dopo avere risalito, con non poche difficoltà, il versante della collina. Spaventati ma incolumi, dopo un cammino di circa un’ora con i due Carabinieri che li avevano ritrovati, i due anziani hanno quindi raggiunto la strada lungo cui avevano parcheggiato la loro autovettura e dove ad attenderli era presente un’altra pattuglia dei Carabinieri pronta per l’eventuale ulteriore soccorso.

 

Condividi