Autore Redazione
martedì
29 Ottobre 2024
05:00
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Valenza

Il 7 novembre “Valenza Alchemica” per ricordare le tante espressioni dell’arte di Yel Bosco

Il 7 novembre “Valenza Alchemica” per ricordare le tante espressioni dell’arte di Yel Bosco

VALENZA – Intreccia teatro, musica e poesia la serata “Valenza Alchemica” organizzata per ricordare Yel Bosco e il suo fondamentale impegno per creare un ambiente culturale originale e inedito per il Teatro Sociale e per la città dell’oro. Nel terzo anniversario dalla prematura scomparsa dell’artista, giovedì 7 novembre Roberto Tarasco e PotenzialiEvocatiMultimediali, compagnia residente del Teatro Sociale di Valenza, hanno organizzato un evento che fonde alcune delle anime artistiche di Yel, che con il suo lavoro ha attraversato nuovi linguaggi, dalla musica elettronica alla narrazione per l’infanzia, dal teatro fisico alle derivazioni .

La serata, grazie al prezioso supporto della famiglia Bosco sarà a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria. Saranno protagonisti Lorenzo Tombesi accompagnato da Edoardo Roti che durante “Valenza Alchemica” proporranno in anteprima assoluta “Queer, un atto politico”. Ci sarà anche la fresca musicalità dell’affiatato duo composto da Camilla Baraggia (che ebbe una collaborazione artistica con Yel) e Alex Romagnoli che proporranno anche brani del progetto “Magnolia”, melodie e testi per un intenso viaggio sonoro per riflettere su sé stessi e sull’equilibrio tra corpo e anima.
Gradito e atteso ritorno a “Valenza Alchemica” è quello dei The Joy Gospel Singer, formazione radicatissima nel territorio, dalla profonda ispirazione gospel nata nel 1997 e composta da diciannove elementi dalla vocalità prorompente.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la biglietteria del Teatro Sociale di Valenza dal martedì al venerdì ore 16-19; sabato ore 10-12:30. Tel. 0131.920154 – watshapp: 3240838829 – biglietteria@valenzateatro.it

Condividi
Vedi anche