Autore Redazione
venerdì
1 Novembre 2024
17:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cassonetti bruciati e auto danneggiate in Pista. L’ass. Mazzoni: “I responsabili saranno individuati”

Cassonetti bruciati e auto danneggiate in Pista. L’ass. Mazzoni: “I responsabili saranno individuati”

ALESSANDRIA – Sono subito partiti gli accertamenti sugli incendi che nella notte di Halloween hanno distrutto una dozzina di cassonetti della spazzatura lungo le strade del quartiere Pista ad Alessandria e danneggiato almeno due vetture in viale Medaglie d’Oro.

Le immagini dei roghi e dai danni causati dalle fiamme hanno generato rabbia e indignazione tra i cittadini. L’accaduto amareggia profondamente anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Alessandria, Enrico Mazzoni. Numero e modalità degli incendi lasciano pensare che qualcuno la scorsa notte sia andato “oltre la misura della festa”. Il membro della Giunta aspetta l’esito degli accertamenti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Alessandria ma assicura il massimo impegno per rintracciare eventuali responsabili dei roghi.

Già questa mattina si stava verificando la presenza in zona di telecamere che potrebbero essere utili a ricostruire l’accaduto. Una delle proprietarie della auto danneggiate in viale Medaglie d’oro ha anche lanciato un appello tramite Radio Gold a chiunque possa avere informazioni o ogni altro elemento utile alle indagini. “Se verrà accertata la natura dolosa i responsabili verranno individuati – sottolinea intanto convinto l’assessore Mazzoni – Gli accertamenti hanno bisogno di tempo ma alla fine i responsabili si trovano. Come è stato individuato chi, tempo fa, aveva preso di mira e danneggiato auto parcheggiate proprio in Pista, così si arriverà ai responsabili degli incendi dei cassonetti della scorsa notte”.

Per approfondire:
Condividi