Autore Redazione
giovedì
7 Novembre 2024
10:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tensioni al Gardella: uomo pretende di effettuare l’esame e insulta e sputa addosso a una Oss

Tensioni al Gardella: uomo pretende di effettuare l’esame e insulta e sputa addosso a una Oss

ALESSANDRIA – Momenti di tensione questa mattina al Poliambulatorio “Gardella di Alessandria”. Un uomo di circa 76 anni ha insultato e sputato addosso a una Oss addetta all’accoglienza delle persone in coda per i prelievi. L’uomo si è presentato di prima mattina davanti al Poliambulatorio e ha insistito insieme a un’altra persona in coda per effettuare l’esame nonostante non avesse priorità per rientrare tra i 25 utenti comunque accolti ogni mattina senza prenotazione.

L’uomo è stato particolarmente aggressivo con l’operatrice socio-sanitaria e con la collega che l’affiancava ma le due donne hanno comunque chiesto una verifica della valutazione fatta alle infermiere presenti nella struttura per placare l’uomo. Il cittadino, però, ha continuato a insistere ed è arrivato a sputare addosso alla Oss. Di  fronte a tanta aggressività è stato chiesto l’intervento prima della vigilanza, alle 7.30 di mattina non ancora in servizio, e poi del 112. La chiamata alle forze dell’ordine ha fatto desistere una delle due persone che avevano preteso di effettuare l’esame e che si è allontanata prima dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri. L’uomo di 76 anni, invece, è stato poi identificato dai militari dell’Arma.
L’ennesima aggressione amareggia chi, tutti i giorni, si trova davanti persone che hanno bisogno di effettuare esami e fa il possibile per assisterle anche di fronte a direttive che non dipendono da loro e che non possono però essere ignorate.

Condividi