Autore Redazione
mercoledì
25 Dicembre 2024
07:13
Condividi
Cronaca - Alessandria - Pavia

Natale in TV: cosa vedere in televisione a dicembre

Natale in TV: cosa vedere in televisione a dicembre

ITALIA – A Natale una delle cose più belle è sprofondare in una comoda poltrona, al caldo, davanti alla televisione, nella pigrizia più totale. Per prepararvi a questo momento vi aiutiamo con il palinsesto serale di questo 25 dicembre 2024.

Quest’anno, sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma, va in scena il Concerto di Natale. Verrà trasmesso su Canale 5 alle 21.20. L’evento vedrà l’esibizione di Roberto Vecchioni, Rphael Gualazzi, Arianna, i Ricchi e Poveri e molti altri. Conduce Federica Panicucci.

Gli amanti dei classici potranno rivedere il “Miracolo della 34esima strada“. Il film racconta la storia di Kriss Kringle che sostiene di essere Babbo Natale. Il film è programmato su Italia Uno alle 21.30.

Chi vuole svagarsi con la cultura può accendere la tv su Rai Uno, alle 21.30. dove Alberto Angela, vi porterà “Stanotte a Roma” per scoprire il Palazzo Doria Pamphili, il Campidoglio, il Colosseo e la Bocca della Verità. Il viaggio di Angela avverrà anche in compagnia di Claudio Baglioni, Edoardo Leo, Giancarlo Giannini, Emanuela Fanelli e Tosca.

Gli inguaribili romantici possono abbuffarsi con Hugh Grant protagonista su Rete 4 prima con Notting Hill, la storia d’amore tra un libraio e una star di Holliwood, alle 21.15, seguito da Love Actually alle 23.50. 

Chi ha invece affrontato un pranzo di Natale difficile può consolarsi con il velenoso “Parenti serpenti” di Mario Monicelli, alle 21.15 su La7. 

Nei canali a pagamento spicca la prima tv di Wonka (film del 2023) con Timothee Chalamet, la storia dell’aspirante mago Willy Wonka che vorrebbe aprire una cioccolateria alle Galeries Gourmet ma è osteggiato dai suoi rivali. La pellicola è su Sky Uno alle 21.15.

Per rimanere invece nel clima religioso su Sky Documentaries, alle 21.15, potete trovare “Papa Francesco, un uomo di parola” che racconta le idee del pontefice e ripropone quattro lunghe interviste.

Il giorno di Natale se infine volete ridere potete vedere il comico Maurizio Battista, con il suo spettacolo ‘Maurizio Battista – Risate sotto l’albero‘: con la ricorrenza dei trent’anni di carriera, il comico romano rivive l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode.

Condividi