Autore Redazione
sabato
30 Novembre 2024
10:03
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Stretta dei Carabinieri di Acqui contro lo spaccio. Due persone finiscono in manette

Stretta dei Carabinieri di Acqui contro lo spaccio. Due persone finiscono in manette

ACQUI TERME – I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme negli ultimi giorni hanno intensificato le attività per contrastare lo spaccio e la diffusione di sostanze stupefacenti nell’Acquese. I controlli hanno portato immediati risultati e fatto scattare due arresti.

Una prima persona è stata fermata a Visone. I Carabinieri stavano monitorando un’area boschiva dove era stato segnalato un insolito via vai di persone. Più pattuglie si sono così posizionate all’ingresso e all’uscita del paese per controllare le auto di passaggio e proprio durante il servizio il conducente di una monovolume ha ignorato l’alt e ha tentato di dileguarsi tra le strade del centro abitato. Dopo un inseguimento l’automobilista è stato bloccato dai Carabinieri, che hanno anche recuperato l’involucro con all’interno cocaina che l’uomo aveva gettato dal finestrino mentre era tallonato dalle pattuglie. Per l’uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, sono così scattate le manette ai polsi e dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

È scattato l’arresto anche per un uomo di 32 anni residente ad Acqui. Nell’abitazione del 32enne, da qualche tempo nel mirino dei Carabinieri, è stata infatti trovata cocaina già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione. Dopo l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

Condividi