11 Febbraio 2016
07:54
Genova: la Fiera di Sant’Agata tinge di colori, profumi e sapori il quartiere di San Fruttuoso
GENOVA – A Genova domenica 14 febbraio la Fiera di Sant’Agata torna a invadere di colori sapori e profumi il quartiere di San Fruttuoso. Un appuntamento imperdibile per i genovesi e non solo, che da tradizione si svolge la prima domenica di febbraio ma che a causa del maltempo che si è riversato sul versante ligure è stato rinviato di una settimana.
Più che una Fiera, una vera e propria festa che negli anni ha saputo rinnovarsi e trasformarsi passando da grande mercato agricolo e zootecnico a un luogo con oltre 600 banchi di dolciumi, abbigliamento e tanto altro. Oggi infatti oggi vi partecipano soprattutto banchi ambulanti di prodotti alimentari, biancheria e oggetti per la casa.
Dal dolce fino al salato, passando poi per l’abbigliamento, la pelletteria e la florovivaistica a Sant’Agata ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Qui si potranno trovare marzapane, frittelle, miele, olio, salumi, formaggi, ma anche scarpe, borse, piante da giardino, utensili, materiale per bricolage.
La festa si articolerà da piazza Martinez a piazza Manzoni, piazza Giusti, piazza Terralba, via G.B. D’Albertis , via Toselli, via Casoni, via Piaggi, via Torti, fino a via Pendola, via Novaro, via De Paoli, corso Galilei e via Giacometti.