Autore Redazione
giovedì
11 Febbraio 2016
09:51
Condividi
Eventi

San Valentino: a Camogli l’amore è impresso nel cuore o servito su un piatto

San Valentino: a Camogli l’amore è impresso nel cuore o servito su un piatto

CAMOGLI – C’è chi lo dice con una poesia, chi con un piatto e chi con l’arte. Nel Levante ligure, a Camogli, l’amore ha colorate e variegate sfumature specialmente il giorno di San Valentino. È così che a Camogli, paese romantico per eccellenza, torna la ventinovesima edizione della rassegna “San Valentino…Innamorati a Camogli”.

Una manifestazione che da venerdì 12 a domenica 14 febbraio, articolandosi tra enogastronomia, arte, letteratura farà battere forte il cuore a tutti gli innamorati. Dai menù speciali alle poesie romantiche, fino ai suggestivi itinerari. Saranno queste e molte altre le iniziative d’intrattenimento che faranno riecheggiare l’amore tra le vie del borgo marinaro.

La sera del 14 febbraio i ristoranti locali proporranno una serie di deliziosi piatti a tema, in omaggio ad ogni cliente, verrà consegnato il piatto con il simbolo ufficiale della manifestazione. Quest’anno il Piatto da Collezione San Valentino sarà firmato da Ivan Battistone. L’opera rappresenterà le icone di Camogli, che hanno reso famoso il borgo come Città dei mille bianchi velieri, e il cuore, rosso fuoco, che fa innamorare, a Camogli e di Camogli.

Ad arricchire la pittoresca manifestazione sarà la rassegna “Poesie d’Amore” che vedrà arrivare centinaia di opere da tutta Italia e non solo: 20 di queste saranno stampate su speciali striscioni per essere esposte lungo il molo e le piazzette di Ruta e San Rocco di Camogli fino al 14 febbraio. Inoltre, i più romantici e le coppie più affiatate che vorranno lasciare un segno del proprio amore, recandosi al punto di informazioni Ascot potranno ritirare un cuore su cui scrivere i propri nomi, da annodare nei giorni del 14 e 15 febbraio alle reti sul molo del porticciolo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e dal Comune di Camogli, con la collaborazione della Pro Loco di Camogli.

Condividi