Autore Redazione
venerdì
12 Febbraio 2016
23:31
Condividi
Eventi

Un classico della risata al Besostri

Un classico della risata al Besostri

MEDE – “La fortuna si diverte”, in scena sabato 13 febbraio, alle ore 21, al Teatro Besostri di Mede,  è una commedia di Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, che la tradusse in film, ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola “Sogno di una notte di mezza sbornia”.

La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione in toscano del testo originale, per la regia di Emanuele Barresi, anche interprete insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia” e in quello di Ada ne “Il commissario Manara”).

Alfredo, il protagonista, vive in un’ umile dimora insieme alla famiglia e riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando, però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Vincerà una fortuna e si trasferirà in un costoso appartamento, ma non riuscirà a gioire a causa dell’imminente morte predetta. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana, fino all’immancabile colpo di scena finale.

Biglietti: interi euro 22, ridotti studenti e over 65 euro 18.

Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613

Condividi