Autore Redazione
mercoledì
18 Dicembre 2024
17:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Identificato e denunciato l’autore degli atti vandalici a sette auto in via Giordano Bruno

Identificato e denunciato l’autore degli atti vandalici a sette auto in via Giordano Bruno

ALESSANDRIA – A distanza di tre giorni gli agenti della Squadra Volante della Polizia hanno identificato e denunciato l’autore degli atti vandalici contro sette auto parcheggiate in via Giordano Bruno, ad Alessandria, nella notte tra sabato e domenica. Già nelle prime ore di domenica la Questura aveva ricevuto le segnalazioni dei proprietari delle auto. A quel punto è subito scattato l’intervento delle pattuglie che, dopo aver perlustrato la zona, hanno intuito che l’autore potesse essere un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, pluripregiudicato, già gravato dalla misura dell’Avviso Orale del Questore e residente nella zona.

Arrivati davanti alla sua casa, gli agenti hanno assistito a un litigio dell’uomo con i suoi famigliari, minacciati con un coltello. L’arma è stata sequestrata ed è stata recuperata parte della refurtiva. L’uomo è stato quindi denunciato per furto aggravato e minaccia aggravata.

La pronta risposta delle Forze dell’Ordine è frutto dell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, dove sono state stabilite le linee di intervento e sicurezza per il “Natale Sicuro”. II Prefetto, Alessandra Vinciguerra, ha convocato lo scorso 11 dicembre il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per delineare una linea concordata di vigilanza e controllo del territorio per le festività, coinvolgendo anche il sindaco della città e il Comandante della Polizia Locale.

La forte presenza delle Forze dell’Ordine è stata pianificata per rendere ancora più incisiva ed efficiente la sorveglianza delle vie del centro cittadino con servizi specifici appiedati tali da consentire al dispositivo ordinario di concentrarsi sul rimanente territorio cittadino. Tale assetto è finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini e degli esercenti che vogliano segnalare situazioni di reato durante questo periodo festivo.

Condividi