16 Gennaio 2025
16:53
Carabinieri scoprono una serra in un ex ristorante abbandonato e sequestrano 260 kg di marijuana
PIEVE DEL CAIRO – Maxi sequestro di marijuana a Pieve del Cairo. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Voghera, con il supporto dei militari della Stazione di Pieve del Cairo, hanno trovato e sequestrato 260 chili di marijuana all’interno dell’ex ristorante “Nuovo Santandrea”, nella frazione Gallia di Pieve del Cairo.
A indirizzare i Carabinieri verso la struttura è stato il forte e ben riconoscibile odore dello stupefacente. Entrati nell’edificio, abbandonato da diversi anni, i Carabinieri si sono trovati di fronte a un vero e proprio impianto di coltivazione intensiva di marijuana, dotato di sistemi professionali di areazione, irrigazione ed essicazione.
L’intera area è stata immediatamente posta sotto sequestro, mentre la sostanza stupefacente è stata portata nella caserma dei Carabinieri di Voghera. Nei prossimi giorni, verranno eseguite le analisi sui campioni prelevati, prima della definitiva distruzione del materiale.
Al momento, il sequestro è stato effettuato a carico di ignoti, ma le indagini sono in corso per individuare i responsabili della coltivazione illegale.
(in copertina immagine di repertorio)