Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2025
05:59
Condividi
Politica - Casale Monferrato

A Casale la minoranza sollecita il sindaco sull’assessorato all’Ambiente: “Preoccupati per questo vuoto politico”

A Casale la minoranza sollecita il sindaco sull’assessorato all’Ambiente: “Preoccupati per questo vuoto politico”

CASALE MONFERRATO – “Siamo fortemente preoccupati per questo vuoto politico in un assessorato importantissimo per città e territorio”. Così il capogruppo del Pd di Casale, Gianni Crisafulli, ha commentato l’interrogazione consiliare che tutta la minoranza ha presentato per conoscere quali saranno i tempi di nomina del nuovo assessore all’Ambiente, dopo che Cecilia Strozzi è stata nominata nuovo Capo di Gabinetto. 

“Questo assessorato” ha continuato Crisafulli “gestisce tutte le problematiche legate alle bonifiche dell’amianto, senza dimenticare l’importanza del settore del verde pubblico. Invitiamo quindi il sindaco a nominare velocemente l’assessore dando priorità al bene comune della città, rispetto agli interessi di parte. Queste beghe di partito e sulla divisione dei posti che, oltre a rischiare di bloccare l’attività amministrativa della giunta, non fanno altro che allontanare i cittadini dalla politica”.

“Il sindaco garantisca piena continuità amministrativa a vertici di tipo politico che devono garantire competenza per una materia che a Casale comporta la conoscenza complessa delle questioni relative alle bonifiche e tutti gli interventi relativi alla lotta storica contro l’amianto” si legge nell’introduzione “il mese di gennaio è un mese di programmazione e sono state seminate in queste prime fasi della legislatura tante idee e progetti condivisi, anche con gli altri comuni del Monferrato, per sradicare l’inquinamento d’amianto da tutto il territorio. Sembra a noi cosa assolutamente grave e incomprensibile che ancora non si sappia, dopo più di venti giorni, chi sarà il responsabile politico di una struttura assolutamente importante per i cittadini del nostro territorio. Chiediamo finalmente di adottare un atteggiamento responsabile che superi contrapposizioni personalistiche o di partito a scapito del benessere dei cittadini”. 

Condividi