Autore Redazione
giovedì
18 Febbraio 2016
11:46
Condividi
Tempo Libero

“In Vino Veritas”: a Torino un fine settimana tra calici di vino e street food

“In Vino Veritas”: a Torino un fine settimana tra calici di vino e street food

TORINO – Una vetrina unica dei più pregiati e miglior vini italiani. Si chiama “In Vino Veritas” ed è la Wine & StreetFood experience che dal 19 al 21 febbraio, radunerà migliaia di appassionati, amanti e curiosi della bevanda dionisiaca e non solo a Torino, negli spazi espositivi di Mirafiori, in corso Settembrini.

Una vera e propria festa del vino ad ingresso gratuito dove vino, eccellenze gastronomiche e piatti tipici saranno gli assoluti protagonisti secondo una formula che incontra e abbina sapori, gusti e profumi. Più di 40 aziende vinicole italiane, oltre 60 etichette di vini di alta qualità, e 30 food trucks che allieteranno anche i palati più esigenti. Tra le delizie che potrete gustare: polenta e salsiccia, battuta di fassone piemontese, bugie classiche, bugie ripiene fatte a mano, i fritti ascolani, gnocco fritto, specialità siciliane dolci e salate, polpo alla brace, la miassa, arrosticini di capra, specialità dolci e salate napoletane, panini gourmet, bomboloni e altre stuzzicherie, pretzel, panino con porchetta, fritture di pesce, specialità umbre, patatine americane, cucina tipica irlandese, carne bbq, lampredotto e specialità toscane, farinata, cucina greca, pasta fatta in casa, bombette pugliesi, tigella e churros.

A tutti i “degustatori” saranno consegnati in omaggio un bicchiere e un portabicchiere. Per una singola degustazione il costo potrà variare da 2 a 4 ticket, a seconda dell’etichetta. Negli stand, allestiti in Mrf e interamente al coperto, i sommelier consiglieranno e serviranno i migliori vini italiani a disposizione. Inoltre si potrà assistere o partecipare a un corso di degustazione del vino con il sommelier stellato Renato Stella.

L’evento seguirà il seguente orario: venerdì 19 febbraio, dalle 18 alle 24; sabato 20 febbraio, dalle 12 alle 24; domenica 21 febbraio, dalle 12 alle 24.

Condividi