1 Febbraio 2025
05:00
Arquata Scrivia ricorda le vittime del Ponte Morandi con una lapide e un’opera d’arte
ARQUATA SCRIVIA – Sabato 1° febbraio Arquata Scrivia ricorda le vittime del crollo del Ponte Morandi con una cerimonia nell’atrio del Palazzo Comunale. Durante la cerimonia, al via dalle 16, verranno inaugurate una lapide e un’opera d’arte realizzata dall’artista Fabrizio Prevedello, generosamente donata dalla famiglia Robotti alla comunità.
Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Alberto Basso, autorità locali, associazioni e cittadini, uniti nel ricordo delle vittime. I bambini della scuola d’infanzia Agusti contribuiranno con piccoli elaborati dedicati a questo momento di memoria e solidarietà.
Dopo un minuto di silenzio, che sarà osservato all’inizio dell’evento, si svolgeranno gli interventi ufficiali seguiti dalla presentazione dell’opera d’arte. La giornata intende rappresentare un segno tangibile del dolore condiviso e dell’impegno a mantenere viva la memoria delle persone coinvolte in quella tragica vicenda.
La comunità di Arquata Scrivia si stringe, così, in un abbraccio simbolico per riaffermare l’importanza della solidarietà e del ricordo.