13 Febbraio 2025
09:10
Enel incontra il sindaco per l’illuminazione. Intanto si scopre che la centralina di viale Santuario è stata forzata
VALENZA – Enel Sole ha risposto alle sollecitazioni del sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, e alle proteste dei cittadini rilanciate dagli organi di informazione. Da tempo la città presenta infatti diverse zone al buio, tanto che lo stesso sindaco aveva avviato una petizione pubblica.
Il 12 febbraio quindi i responsabili territoriali dell’azienda, con il team di Affari Istituzionali di Enel, hanno incontrato Oddone per analizzare “ le oggettive difficoltà che hanno condotto nell’ultimo periodo ad una ritardata risposta alle segnalazioni di guasto, con tempistiche e modalità che non sono in linea con i normali standard manutentivi da parte del gruppo“. Enel Sole ha “illustrato le modalità di risoluzione con le quali intende procedere nell’intento di ritornare ad una gestione ottimale del servizio“.
“Siamo soddisfatti dell’incontro e del percorso intrapreso per arrivare alla soluzione dei disguidi – ha commentato il sindaco Oddone. Enel Sole ha riconosciuto oggettivamente la situazione e si è impegnata a risolvere il problema e noi come amministrazione apriremo un’interlocuzione continua con la Società e siamo da subito pronti a supportare le azioni che intraprenderanno per il bene della nostra città”. Intanto però emerge un dato nuovo e cioè che la centralina dell’illuminazione pubblica in viale Santuario è stata forzata, causando il blackout del tratto. La segnalazione è stata fatta al sindaco e ora verranno fatte nuove analisi dell’intera rete per capire le origini degli altri problemi.