Autore Redazione
venerdì
21 Febbraio 2025
10:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria piange l’ex assessore Nuccio Puleio: una vita per la scuola e per i giovani

Alessandria piange l’ex assessore Nuccio Puleio: una vita per la scuola e per i giovani

AGGIORNAMENTO: I funerali, provenienti dalla Casa Funeraria di via Parini 6, si terranno questo lunedì 24 febbraio alle 15, alla chiesa S. Paolo di via De Gasperi.

ALESSANDRIA – Tra poco più di un mese avrebbe compiuto 78 anni. Alessandria piange la scomparsa di Nuccio Puleio, avvenuta questa notte a causa di una malattia. Funzionario del Comune di Alessandria nell’ambito dell’Istruzione, nel 2012 divenne assessore ai Servizi Educativi della giunta della sindaca Rita Rossa. Durante il suo breve mandato, interrotto nel 2013, contribuì alla nascita dell’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, oggi CulturAle. Puleio si è distinto anche nello Spi Cgil alessandrino, il sindacato dei pensionati.

“Ricordo il suo sorriso, il suo garbo, la sua pacatezza, la sua capacità di ascolto verso tutti” ha sottolineato con cordoglio la ex sindaca e attuale capogruppo Pd in consiglio comunale “in tutta la sua vita Nuccio ha formato generazioni di educatori. Lo ricordo con affetto quando, ad esempio, partecipai io stessa, giovane insegnante, ai suoi corsi. Organizzava le cosiddette “Estate Ragazzi” promosse dal Comune, durante le quali era un appassionato animatore e fu anche tra i promotori del Progetto Giovani. Oggi ho perso un amico”. 

“Una delle più belle persone che abbia mai conosciuto” le parole dell’ex assessore Mauro Cattaneo “era unico, gioioso, positivo, dolce e imprevedibile, radicale “senza perdere la tenerezza”. Nulla e nessuno potranno essere come lui”. 

Condividi