Autore Redazione
giovedì
27 Febbraio 2025
12:26
Condividi
Cronaca - Tortona

Il Coisp incontra il sindaco di Tortona e il Prefetto di Alessandria per la riapertura del presidio Polfer in stazione

Il Coisp incontra il sindaco di Tortona e il Prefetto di Alessandria per la riapertura del presidio Polfer in stazione

TORTONA – Una delegazione del sindacato di Polizia Coisp ha incontrato il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, e il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, per sollecitare la riapertura del posto Polfer nella Stazione di Tortona. La delegazione, composta dal Vice Presidente nazionale Giuseppe Campisi, dal Segretario Generale Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Franco Ulberti, dal Segretario Generale Provinciale di Alessandria Carlo Rosso e dal Presidente Onorario i.q. Antonio Frisullo, si è prima confrontato con il primo cittadino e poi, nel pomeriggio dello scorso 25 febbraio, ha incontrato anche il Prefetto di Alessandria.

La riapertura del posto Polfer – ha sottolineato il Coisp – rappresenterebbe un importante presidio di legalità e risolverebbe molte delle criticità evidenziate dal Coisp circa l’impiego del personale della Sezione Polfer di Alessandria nei servizi di presidio al sito ferroviario. Il sindaco, coadiuvato dal comandante della Polizia Municipale, ha sin da subito condiviso il progetto di riapertura del posto Polfer dando ampie rassicurazioni sul massimo impegno della sua Amministrazione affinché il progetto si concretizzi. “Ad adiuvandum” il primo cittadino ha anche proposto di mettere a disposizione dei locali siti nella stazione ed assegnati al Comune, ovviamente di concerto con RFI”.
Nel pomeriggio il Coisp ha poi chiesto al Prefetto di Alessandria di farsi portavoce con il Dipartimento della Polizia di Stato delle esigenze della Sezione Polfer di Alessandria, anche in merito a un incremento di personale da impiegare nel ripristinato Posto di Polizia. “In un clima di assoluta cordialità S.E. il Prefetto ha assicurato il Suo massimo impegno affinché
le criticità vengano risolte in modo da garantire un ulteriore presidio di Polizia sul territorio” ha concluso il Coisp.

Condividi