Dal teatro al circo, gli sguardi immortalati da Maurizio Buscarino: “Le mie foto sono monete d’argento”
ALESSANDRIA – Oltre 90 immagini frutto di più di 40 anni di carriera. Fino all’8 giugno le Sale d’Arte di Alessandria ospitano la mostra “Maurizio Buscarino – Figure nel campo dello sguardo”, un’esposizione che ripercorre la carriera di uno dei più importanti fotografi di teatro a livello internazionale. L’attenzione del grande artista, però, si è soffermata anche su altri mondi: da quello del circo al carcere.
Una sezione, in particolare, è stata dedicata al Laboratorio Lirico di Alessandria, attivo dal 1980 al 1992: in quei 12 anni la macchina fotografica di Buscarino ha immortalato la passione e il talento dei più grandi e importanti talenti internazionali arrivati nel nostro capoluogo.
La mostra è stata curata da Giovanna Calvenzi e realizzata dall’Azienda Speciale Multuservizi Costruire Insieme insieme alla Città di Alessandria, con il supporto di Alexala e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. L’inaugurazione ufficiale si terrà questo giovedì alle 17.30. Si potrà poi visitare alle Sale d’Arte di Via Machiavelli 13 dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19. Il biglietto intero ha un costo di 5 euro, mentre il ridotto è di 3 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0131 234266 e 349 9378256 o scrivere a serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.