Autore Redazione
venerdì
18 Aprile 2025
09:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale “il peggio è passato”. Rientrano a casa le persone evacuate a Terranova

A Casale “il peggio è passato”. Rientrano a casa le persone evacuate a Terranova

CASALE MONFERRATO – Rientrata l’allerta per la piena del fiume Sesia, le famiglie di Terranova evacuate in via precauzionale giovedì sera stanno tornando nelle loro abitazioni. Circa cinquanta persone ieri erano state accolte nella palestra Leardi, opportunamente allestita per offrire un riparo sicuro alle persone che vivono più a ridosso del corso d’acqua. Non tutte avevano accettato di lasciare le proprie abitazioni e alcuni residenti anziani costretti a letto erano stati invece accompagnati all’Ospedale Santo Spirito di Casale.

Come sottolineato in un post pubblicato pochi minuti fa su Facebook dal sindaco, Emanuele Capra, a Casale “il peggio è passato” e la situazione sta tornando alla normalità.
“Ancora una volta il meccanismo dell’emergenza casalese ha funzionato alla perfezione – ha aggiunto il sindaco di Casale, che ha ringraziato il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Casale Monferrato, Il corpo di Polizia Locale della nostra città, Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato,Misericordia,Croce Verde Casale,Gruppo Casale M.to- CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta,Aib Coniolo,il gruppo di protezioni Civile del ANA, Monferrato Soccorso – Croce Bianca Terranova, tutte le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco – Casale Monferrato e i dipendenti del Comune di Casale.

Per approfondire:
Condividi