Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2016
07:59
Condividi
Tempo Libero

“Benvenuti al Sud”, la fiera all’insegna delle eccellenze gastronomiche del sud arriva a Milano

“Benvenuti al Sud”, la fiera all’insegna delle eccellenze gastronomiche del sud arriva a Milano

MILANO – Il Mezzogiorno d’Italia approda a Milano. Da venerdì 11 a domenica 13 marzo sarà infatti il capoluogo meneghino, più precisamente il Parco Esposizioni Novegro, a pochi passi dall’Aeroporto di Linate, ad ospitare in occasione della fiera “Benvenuti al Sud” le eccellenze dell’Italia mediterranea, scrigno di tesori turistici e gastronomici.

Una fiera all’insegna dei sapori, dei profumi e delle tradizioni delle regioni meridionali. Dalla Calabria alla Campania, dalla Lucania alla Puglia, fino alla Sardegna e alla Sicilia, saranno proprio questi i territori protagonisti della rassegna che in tre giorni, metteranno in mostra non solo la ricchezza enogastronomica custodita in queste terre ma anche la bellezza di questi luoghi dal grande fascino, a volte poco conosciute, e le tante attrattive.

La mostra mercato milanese si presenterà come una vetrina unica sui tesori artistici e gastronomici e sul patrimonio archeologico del cosiddetto Mare Nostrum. Ad accogliere i visitatori ci saranno numerosi stand espositivi, ma anche iniziative culturali, dibattiti, laboratori e spazi di animazione.

Tra le eccellenze made in Sud presenti in fiera si potranno assaporare e acquistare mozzarella di bufala, bergamotto e gli agrumi di Calabria, la liquirizia Oro Nero d’Abruzzo, pane carasau, mirto e bottarga dalla Sardegna, l’olio extravergine pugliese, arancini, cannoli, cassate, panzerotti.

Inoltre, ad arricchire la manifestazione non mancherà un fitto programma musicale, che vedrà esibirsi una serie di artisti come Officina Zoè e Tremulaterra, Eugenio Bennato, Antonio Ricci e Le Tre Sorelle, Lello Annaffino e i Tinturia. Infine nelle giornate di sabato e domenica si potrà partecipare a stage di pizzica aperti a tutti.

La manifestazione avrà un costo giornaliero di 5 Euro.

Condividi